ultimi lavori e articoli

Abbiamo dato un'identità all'inferno

L'inferno aveva bisogno di un'identità visiva e noi di Studio Kmzero gli abbiamo dato forma.

L'inferno aveva bisogno di un'identità visiva e noi di Studio Kmzero gli abbiamo dato forma.

InfernoRun è una corsa tra fango e ostacoli organizzata da MudRun Italia: un collettivo di appassionati per gli sport adrenalinici e divertenti. 

E così, dopo il successo degli workshop di design dell'Istituto Europeo di Design sull'Inferno di Dante, eccoci in un nuovo inferno, stavolta da attraversare di corsa: undici chilometri, 16 ostacoli tutti da scalare, superare strisciando nel fango, guadare nel lago.

Il mio socio Francesco Canovaro, art director dell'intero progetto, non poteva trovare testimonial migliore di un simpatico cinghiale agguerrito e sporco di fango, a simboleggiare la tenacia, la forza e il coraggio, virtù necessarie - assieme alla voglia di divertirsi - per raggiungere il traguardo da veri eroi dell'inferno.

Per il progetto è stata realizzata l'identità visiva di MudRun Italia e di InfernoRun, oltre a tutti i materiali di comunicazione, orientamento e allestimento presenti sul campo.

Cogliamo l'occasione per congratularci con questo affiatato team che ha dato vita ad un evento tanto divertente quanto epico, in cui sono stati coinvolti quasi 1000 partecipanti oltre ai visitatori, incuriositi dal format, ancora poco conosciuto in Italia. E siamo certi che dopo il successo di questo evento d'esordio, l'inferno sarà una meta sempre più ambita. 

Leggi anche