ultimi lavori e articoli

Arte e pubblicità a confronto - Adci Hall of Fame

7 marzo 2012, ore 10

Questo pomeriggio ci sarà un evento importante per la creatività italiana: l'Adci, Art Directors Club Italiano, torna a premiare le personalità che si sono distinte nella nostra professione, che entrano a pieno diritto nella Hall of Fame del Club.

È quindi il turno di Annamaria Testa e Philippe Daverio, che dalle 18,30 di oggi parleranno di "arte e pubblicità a confronto" alla Mediateca Santa Teresa di Milano. 

Non potendo essere a Milano, seguirò l'evento a distanza, insieme ad altri soci del Club. Sarà anche possibile interagire con Milano per eventuali domande.

Chi volesse unirsi, potrà farlo seguendo il mio account Twitter, quello di Adci, e l'hashtag #hofadci dalle 18,30 di oggi, 7 marzo 2012

Leggi la notizia sul blog di ADCI.

________ aggiornamento post-evento

8 marzo 2012, ore 10

E così Philippe Daverio e Annamaria Testa sono ufficialmente nella Hall of Fame dell'Art Directors Club Italiano

A seguire l'evento in differita quello che si percepiva in maniera decisa, oltre ad una condivisa dialettica d'eccellenza, era il lato critico (e un pò negativo) di Philippe Daverio verso l'ironia (e la positività) di Annamaria Testa.

Quasi fossero lo yin e lo yang della creatività italiana.

In questo otto marzo soleggiato, impossibile (per me) non simpatizzare maggiormente per Annamaria Testa,  da oggi incoraggiamento e simbolo - più che mai - dell'attuale scena creativa italiana al femminile!

Congratulazioni!

Per seguire i tweet che hanno scandito l'evento: #hofadci di cui una selezione è tratta su questo articolo di Adci

Leggi anche