ultimi lavori e articoli

Design with a View: Central Saint Martins comes to Fiesole

Un albero di glicine, una terrazza mozzafiato su Firenze e una pensione a conduzione familiare in cui si respira aria d'altri tempi.
Sarà questa la cornice di Design with a View: un'iniziativa unico nel suo genere, che porterà a Fiesole, dal 6 all'8 luglio 2012, un evento di respiro internazionale dedicato al design e allo scambio culturale. Con la collaborazione di una tra le più importanti Università di design d'Europa – la Central Saint Martins College of Arts & Design di Londra - l'evento comprenderà conferenze, workshop e la presentazione delle tesi degli studenti del Master in Communication Design.

Tra i nomi che presenzieranno all'evento: Andrea Lioy, attuale direttore del Master in Communication Design al Central Saint Martins College of Arts & Design - Luca Rosati, professore di human-computer interaction e architettura dell’informazione - Luciano Perondi, type designer e docente di Storia del libro presso l’Isia di Urbino – Guido Tanino, blogger/graphic designer e Beniamino Saibene, socio fondatore di Esterni.

Tutti i dettagli sono disponibili sul sito Design With a View, inclusa la possibilità di acquistare il biglietto comprensivo di accesso a tutte le conferenze, pranzo, uno degli workshop (il prezzo è modico e i posti disponibili non sono molti > conviene affrettarsi!) ed uno dei più suggestivi aperitivi che si possano immaginare.

L'evento sarà coordinato dal giovane e talentuoso collettivo (tutto femminile) Think Benci, promotore di una nuova era per la storica Pensione Bencistà di Fiesole che torna a confermarsi come luogo ospite di eventi d'arte, design e cultura. 

Certi del successo dell'iniziativa, Studio Kmzero avrà il piacere di dare il proprio supporto come media partner oltre a presenziare con una installazione tematica sul type design.
Ci vediamo a Fiesole!

 

Scarica qui il comunicato stampa

Leggi anche