ultimi lavori e articoli

Nuovo arrivo in ZetaFonts!

Ho sempre adorato il Natale. Chissà perché.

Non è una cosa che riguarda solo il mese di dicembre, ma anche in primavera, per dire, se penso al Natale, mi sento coccolata e felice. Come se esercitasse un potere alchemico.
Può darsi che questo abbia anche a che fare con la mia collezione di snow-globe da tutto il mondo, o con il fatto che adoro la neve e sono snowboarder, fatto sta che il Natale per me è un momento felice.

Quando ho testato per la prima volta la mia ultima produzione tipografica, dopo aver perso gli occhi sull'enorme quantità di glifi disegnati, ho sentito quella serena felicità che di solito provo durante le vacanze invernali.
È per questo che ho deciso di chiamare "Panforte" il mio carattere tipografico.

Il panforte è un tipico dolce natalizio toscano, è piuttosto sottile, ma vi assicuro che il potere calorico e di appagamento è sorprendente. Così come questa nuova produzione della foundry ZetaFonts by Studio Kmzero, che si presenta esile, irregolare e condensed, ma usata nel modo giusto riesce ad avere una presenza d'impatto. Insomma, è un carattere di carattere, no?

Tutta la famiglia di caratteri (light, regular, bold, light italic, regular italic e bold italic) è ovviamente a disposizione sul sito di ZetaFonts (https://www.zetafonts.com/collection/188), free to try, a pagamento per progetti commerciali.

Enjoy!

Leggi anche