ultimi lavori e articoli

Storie e soddisfazioni

I ritmi frenetici a cui siamo costretti ogni giorno ci stanno talmente stretti che a volte si perde la cognizione di ciò che si fa. Finché non capita l'occasione di vedere con sguardo esterno ciò che abbiamo prodotto.

L'altro giorno girellando in libreria mi sono imbattuta, in un solo colpo, in tre titoli di Garzanti e Corbaccio su cui abbiamo lavorato negli ultimi mesi. Stavano lì, accanto; e riconoscere la familiarità delle tre copertine messe insieme è stata una bella sensazione.

Il linguaggio segreto dei fiori, di Vanessa Diffenbaugh, bellissimo romanzo femminile di successo, contesissimo fra gli editori alla fiera di Francoforte, per il quale abbiamo curato sito, teaser e booktrailer

Per Finché vita non ci separi, libro d'esordio di Julia Crouch, abbiamo invece curato non solo il booktrailer e i promozionali ma anche la cover, per la quale abbiamo rotto bicchieri, rovistato da robivecchi e cercato di interpretare al meglio la difficile atmosfera sospesa di questo giallo femminile sul tema dell'amicizia.

Al titolo di Eloy Moreno (Ricomincio da te), infine, ci siamo molto affezionati per due motivi:
1) è una storia che parla di chi lavora troppo e perde di vista le cose importanti
2) è un libro che inizialmente è stato distribuito quasi porta a porta dall'autore, senza editore, finché non si è rivelato un caso editoriale ed ha avuto il meritato successo, a cui abbiamo contribuito, per l'edizione italiana con un booktrailer in infografica ed i materiali promozionali.

Leggerlo in anteprima e lavorarci è stato bello e anche utile a ricordarci che "è proprio mentre non succede niente, che succede tutto..."

La frenesia non è mai un buon alleato, e dunque ben vengano progetti che ci costringono a leggere e a riflettere!

Leggi anche