ultimi lavori e articoli

Cento volti di autori del futuro

Cosa c'è nel passato dei migliori designer? Letture verniane e giornate in Accademia d'Arte: tutto carburante per un viaggio steampunk verso il futuro.

Sono oltre cento i ritratti realizzati da Francesco Canovaro per Che Futuro!, la testata editoriale di Riccardo Luna dedicata al mondo delle startup e dell'innovazione imprenditoriale in Italia.
Per festeggiare i tre anni di vita di questo magazine digitale, del quale abbiamo realizzato anche il progetto grafico ed il branding, abbiamo deciso di pubblicare una selezione dei migliori in questo post. Una galleria di volti degli autori degli articoli di qualità che hanno determinato il successo di questo innovativo magazine digitale già vincitore del premio Sole 24 Ore come miglior Blog del 2013. 
Un successo del quale ci sentiamo partecipi, perché tra i punti di forza del sito, oltre naturalmente alla qualità degli articoli e del lavoro redazionale, non si può trascurare l'accurato lavoro di interfaccia grafica ispirata ad una visione vintage del futuro e alle utopie visionarie di inizio secolo.
Un progetto grafico che, nelle parole dell'autore Francesco Canovaro, è partito da Verne su un razzo steampunk, come potete leggere nel suo racconto su Che Futuro!.

Leggi anche