ultimi lavori e articoli

Design Sniffer

Design sniffer: Humble Pied e i consigli per giovani creativi

Nuovo appuntamento con la rubrica Design Sniffer dedicato a Mig Reyes che è un graphic designer, insegnante e design-mentor di Chicago. Ho scoperto Mig tramite uno dei suoi progetti più illuminati, semplici ed interessanti, che si chiama Humblepied.com
Humblepied è una collezione di brevi interviste che lui stesso ha condotto contattando via iChat o Skype una selezione di affermati visual designer durante le quali veniva chiesto loro - in qualità di veterani della professione - di dispensare qualche modesto consiglio per affrontare il mondo dell'industria creativa.
Una raccolta di piccole perle di saggezza che lasciano intuire storie non raccontate, momenti importanti, di delusioni e successi. Tramite HumblePied questa esperienza viene messa a disposizione delle nuove generazioni, ma anche dei designer già affermati; perché nella nostra professione non c'è un traguardo, ma un percorso. Debbie Millman Don't compromise, and don't take no for an answer (non accettare compromessi e non accettare dei NO come riposte) Jessica Hische The work you do while you procrastinate is probably the work you should be doing for the rest of your life. (Il lavoro che fai quando ti trovi a rimandare ad un secondo tempo è probabilmente il lavoro che potresti dover fare per il resto della tua vita!) Tina Roth Eisenberg If an opportunity comes your way that scares you, you have to take it. (Se ti viene offerta un'opportunità che ti spaventa, beh, allora devi coglierla!)

Leggi anche