ultimi lavori e articoli

Studio Kmzero in The Colophon 2009 Magazine

 

The Colophon 2009 Magazine  è una rivista nata e creata in sole 48 ore durante la il simposio internazionale biennale di magazines indipendenti Colophon 2009.

 

KmZero c'è! A pag. 66 una foto a doppia pagina di un "amazing foldable paper thing" by Cosimo Lorenzo Pancini, nel suo periodo di sperimentazione con paper-folding e pop ups.

 

Quella del 2009 è stata la seconda edizione di Colophon, simposio internazionale biennale di magazines indipendenti, nato grazie agli sforzi congiunti di Mike Koedinger, Jeremy Leslie e Andrew Losowsky.

 

Dal 13 al 15 marzo 2009, addetti ai lavori e non sono giunti in Lussemburgo da tutto il mondo per celebrare l'eccellenza e l'innovazione nell'industria dei magazines indipendenti, e per partecipare alle quindici mostre in città, quaranta ore di conferenze, tavole rotonde creative, presentazioni, workshops.

 

Durante questi giorni intensi e pieni di creatività e spirito di collaborazione, di respiro internazionale e cosmopolita, non poteva naturalmente mancare Studio KmZero con Ego[n] magazine!

 

Ego[n] è stato presentato ad una platea internazionale ed ha ricevuto un ottimo riscontro. La presentazione ha incluso anche la call of entries per il prossimo numero di Ego[n], che andrà ancora più a fondo nella sperimentazione tipografica.

 

Ego[n] magazine è infine stato scelto anche per comparire nel libro We Make Magazines, edited by Andrew Losowsky, edizioni Mike Koedinger SA 2009, in cui compariamo nel magazine directory tra i rappresentanti dell'Italia.

 

Leggi anche